© 2004-2018 Agriturismo Bramasole e Ginestra di Rosetta Boschi

Via Montalto 2, Montopoli in Val d'Arno 56020 - PISA

P.IVA: 00803610500 - C.F. BSCRTT49M55I046Z Email: info@agriturismobramasole.it
Mobile: +39 328 9318 459 / +39 328 9110 789 / House: +39 0571466521

L'Agriturismo Bramasole

 

Abbiamo inaugurato l'Agriturismo Bramasole nel 1996 nella nostra colonica del '700 situata a 1 Km dal borgo medievale di Montopoli in Val d'Arno. Siamo a 3 km dalla superstrada FI-PI-LI, in posizione equidistante dalle più rinomate città del litorale e dell'entroterra toscano, raggiungibili in 30-50' d'auto.

Offriamo 3 grandi appartamenti e ampio parco di oltre un ettaro (con piscina panoramica) entro un podere collinare di circa 10 ettari. Vivendo nella stessa colonica, siamo sempre a disposizione degli ospiti. Numerosi e socievoli gli animali della fattoria: una cagnolina, cinque gatti, due asini, una pecora, due capre, galline, ecc. Per l'atmosfera familiare, l'agriturismo è particolarmente adatto a famiglie con bambini.

appartamento La Quercia - Agriturismo Bramasole
Facciata agriturismo bramasole e ginestra
Cucina app.to La Quercia - Agriturismo Bramasole
Spazi esterni - Agriturismo Bramsole e Ginestra

 

L'attuale casa colonica, con gli annessi agricoli e l'antico forno a legna (fine del ‘700) ben conservato e ancora funzionante, è circondata da ulivi, cipressi, acacie e gelsi, che rendono l'ambiente arieggiato anche durante i mesi caldi d'estate. Il podere si estende per circa 10 ettari di collina e comprende due uliveti, un bosco e un fondovalle di particolare pregio ambientale.

L'ampio parco recintato intorno alla casa, di circa 6000 mq., è a disposizione degli ospiti con 3 ampi gazebo in legno provvisti ciascuno di tavolo e sedie. Nel parco c'è anche un parco-giochi per i bambini più piccoli.

Una piscina di 11 x 5 x max. 1,40 mt., in posizione panoramica e posta in un giardino completamente recintato a circa 50 mt da casa e circondata da ulivi e cipressi, è disponibile per gli ospiti dagli inizi di maggio a metà ottobre (anche in base alle condizioni atmosferiche). L'antico fienile, posto di fronte alla casa, è stato adattato per il relax degli ospiti, che possono usufruire anche di un barbecue.

 

Le colture, fra cui olio d'oliva extravergine, miele, origano e finocchio selvatici e zafferano purissimo in stigmi, sono realizzate nel rispetto dell'ambiente utilizzando esclusivamente prodotti naturali.

Appena arrivati nell' agriturismo sarete accolti da Milù, un'affettuosa cagnolina, e poi ancora da 5 gatti, una capra (Giorgina) e altri animali da cortile. A pochi passi da casa, in un grande recinto sopra al parco della piscina, troverete anche due asini (Beppino e Giuditta), una pecora (Camilla), e un altro capretto (Ringo).

fattoria didattica attività bambini
fattoria didattica gi animali